Endodonzia

L’endodonzia si occupa della rimozione della polpa dentale (l’organo più interno del dente contenente il nervo) e della successiva sigillatura ermetica dei canali radicolari. E’ necessaria in tutti i casi di sofferenza pulpare dovuti a carie profonde e penetranti o in seguito a traumi e ha lo scopo di salvare il dente.

Il trattamento endodontico (o cura canalare o devitalizzazione) è un trattamento che richiede diverse sedute per rimuovere tutto il tessuto pulpare infiammato e/o infetto all’interno della corona e delle radici del dente, detergere e disinfettare corona e radici e alla fine sostituire la polpa con materiali da otturazione biocompatibili.

lo scopo è quello di eliminare il dolore acuto, le infezioni croniche e salvare il dente.

Mantenere i propri denti in bocca vuol dire infatti mantenere un equilibrio naturale  che sarebbe difficile ripristinare diversamente in maniera artificiale.

Prenota una visita presso il nostro studio e potremmo valutare insieme la tua situazione prendendo tutti i provvedimenti necessari per mantenere il più a lungo possibile i tuoi denti in arcata.

Dove siamo

Via dell’Indipendenza, 37 – Bologna

Raggiungibile con gli autobus: 11, 20, 27

Piazza VIII Agosto

Indirizzo: Via dell’Indipendenza, 37 – Bologna

Raggiungibile con gli autobus: 11, 20, 27

Parcheggio in Piazza VIII Agosto

Resta in contatto con noi